Ecco alcuni esempi delle nostre realizzazioni. Presentarvele, ci sembra il modo migliore per dimostrare come la gamma Mosa possa rappresentare la soluzione ideale per tutte le esigenze dell’orto-floro vivaismo professionale ad anche la migliore occasione per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi concedendoci il loro prezioso contributo per poter sempre sviluppare e migliorare la nostra tecnologia ed offrire il meglio a tutti.
Grazie alla prima completa linea di semina in alveolo e lana di roccia in Olanda alla Grow Group, è maturata la nostra conoscenza e crescita nell’export, ed oggi possiamo vantarci delle seguenti realizzazioni del gruppo:
1998 Grow-Group, Baarlo – Olanda
2000 Grow-Palanta, Felgjö – Ungheria
2004 Grow-Schwanteland – Germania
2005 Grow-Fide, Antalya – Turchia
2006 Plantulas Grow Group – Mexico
2007 Grow-Group, Naaldwijk – Olanda
2008 Grow Rasad, Irig – Serbia
Visita il sito: www.growgroup.com
Apprezzata per la semplicità e la robustezza meccanica, la minima e facile manutenzione, le prestazioni nella semina a seme nudo, da oltre 10 anni Mosa esporta le proprie macchine in Russia. In particolar modo per i settori orticolo, erbe aromatiche e piante forestali.
L’azienda che per prima ha riposto la sua fiducia in Mosa e che conta ormai 8 linee da semina, è la ZAO AGROKOMBINAT “MOSKOVSKIJ” – 142784 Moskovskaja Oblastj, Leninski Raion, Posolok Moskovski RUSSIA.
Nel 1999 siamo stati chiamati in Spagna per verificare la possibilità di risolvere i problemi di movimentazione, riempimento e semina con le speciali seminiere del sistema automatico di trapianto Minoru d’origine giapponese.
Adottato e sviluppato per le esigenze locali dalla Semirec di Pozo Estrecho – Murcia che ci ha permesso di perfezionare le nostre macchine allo scopo, oggi contiamo oltre 15 aziende in Spagna che, per ottenere i migliori risultati dall’esclusivo sistema, hanno adottato le macchine Mosa.
Visita il sito www.semirec.com.
Grazie alla preziosa collaborazione con la Terralink Horticulture Inc. www.terralink-horticulture.com, alla SilvaGro di Walhachin, in British Columbia – Canada, abbiamo realizzato tra il 2003 e il 2005 una linea di semina con capacità di oltre 900 contenitori ora per piante forestali in alveoli della Beaver Plastics da 60 sino a 160 fori.
Per la fiducia accordataci dalla Azienda GOSPODARSTWO OGRODNICZE GRZEGORZ KRASON di Wola Krzysztoporska – Polonia, abbiamo realizzato tra il 2003 e il 2005 la prima linea integrata all’estero per la produzione e semina in cubetto, in pressato ed alveolo tradizionale: www.krason.com.pl. e nel 2007 la linea di semina è stata raddoppiata.
Da sempre abbiamo avuto un debole per un settore: le piante aromatiche. Nei paesi scandinavi è questo un settore di primaria importanza che impiega sistemi altamente tecnologici sia per la coltivazione, sia per il confezionamento.
Abbiamo qui installato varie linee, dal trattamento del substrato al riempimento e semina diretta in vaso. L’azienda OrtoNovo situata ad Ekero – Svezia è una delle aziende che ci hanno dato l’opportunità di ampliare le nostre conoscenze nel settore: www.ortonovo.com.
IRRIGAZIONE
Nel 2003, anche alla Mosa ci siamo avventurati nel campo della irrigazione mobile in serra e, grazie ad alcuni clienti che ci hanno creduto e dato un prezioso contributo per immettere sul mercato un prodotto qualitativamente elevato ed innovativo, possiamo vantare ora primarie referenze alle quali vanno i nostri sentiti ringraziamenti:
Coop. Covimer di Battipaglia (Sa)
Az. Felice Morena di Gromola (Sa)
Az. Luigi Burato di Limbiate (Mi)
Ortobioflora s.s di Scanzano Jonico (Mt)
Coop. Agricoltura Giovane di Monopoli (Ba)
Az. Ortovivaistica Pacini M. di Rigoli (Pi)
This post is also available in: Inglese